Dove non penso e’ un luogo “energetico” per riconnetterci con l’ambiente e alleviare lo stress e l’ansia, dove risvegliare le forze fisiche e mentali, dove circondati dai castagni secolari, riscoprire il silenzio, quello che ci permette di dialogare con noi stessi.
Come raggiungerlo: partendo a piedi dal parcheggio dell'azienda e seguendo il percorso contrassegnato da ferri di cavallo di colore blu.
Tempo di percorrenza: il percorso é ad anello, circa 45 minuti per l'andata e 40 minuti per il ritorno. Il dislivello è di 150 metri e è cosigliato a bambini di almeno 10 anni.
Cosa si puo vedere lungo il percorso: si attraversano i castagneti secolari, boschi e prati scoprendo la biodiversita' dell'Appennino.
Cosa si trova e cosa si puo fare arrivati a Dove non penso: Nell'area ci sono tronchi di castagno modellati con varie forme come sdrai, sedie e troni, e piazzole di prato su cui ci si può sedere o sdraiare. Il tutto ideale per meditare, immaginare, pregare, osservare, riflettere, ricaricarsi di energia, suonare, ascoltare il silenzio e sentire il proprio eco. Nella parte piu' alta trovate una torretta panoramica e molto suggestiva.
Come comportarsi: Essendo un luogo "speciale" occorre il silenzio e il rispetto, da evitare pic-nic per il quale ci si può fermare nell'area predisposta lungo il sentiero del ritorno.
Costo entrata: 3 € a persona e ingresso gratuito a bambini fino a 5 anni